x

Questo sito web è gestito dal Distributore Indipendente Herbalife Nutrition: VERONICA ATZENI

SEI GIÀ UN CLIENTE?

La relazione personale con il tuo Distributore è la chiave per raggiungere i tuoi obiettivi nutrizionali. Se VERONICA non è il Distributore che ti segue, ti invitiamo ad acquistare i tuoi prodotti dal Distributore con cui sei già in contatto. Altrimenti, clicca qui per continuare su questo sito web.

SEI GIÀ UN DISTRIBUTORE HERBALIFE NUTRITION?

Per acquistare i prodotti con il tuo codice vai su myherbalife.com

 
Metabolismo Basale – Fattiunfrullato.com

L'articolo è stato aggiunto

Passa al contenuto

Metabolismo Basale

Ci sono 3 dati estremamente importanti quantomeno da conoscere, ovvero:
Età Metabolica, Metabolismo basale e Fattore proteico

Andiamo a capire meglio cosa sono e a cosa servono:

▪️
Età metabolica: Uno dei parametri da prendere in considerazione quando si studia il nostro corpo è l'età metabolica. L'età metabolica è l'età reale del nostro corpo a livello fisiologico. Uno stile di vita sano che includa una dieta sana ed equilibrata, che fornisca i nutrienti necessari e l'esercizio fisico quotidiano, può rendere una persona di 45 anni molto più giovane. Ciò si verifica non solo esternamente, ma anche sullo stato dei nostri muscoli, ossa, articolazioni e organi interni.
Se la tua età metabolica è superiore alla tua età reale, dovresti rivedere la dieta, l'esercizio fisico e lo stile di vita generale.

▪️ Metabolismo basale: Il metabolismo basale è il livello minimo di energia di cui il tuo corpo ha bisogno per funzionare in modo efficiente a riposo. Ciò vuol dire che l'essere umano brucia calorie indipendentemente dall'attività che sta facendo, anche quando dorme. Il metabolismo basale è fortemente influenzato dalla quantità di muscoli che hai, più massa muscolare hai, più aumenta il metabolismo basale. Avere un metabolismo basale più elevato aumenterà il numero di calorie utilizzate e contribuirà a ridurre la quantità di grasso corporeo. Un metabolismo basale basso renderà più difficile perdere grasso corporeo e peso in generale.

▪️ Fattore proteico: Le proteine sono essenziali perché il nostro corpo non può immagazzinarle, quindi devono essere ingerite quotidianamente. Poiché le proteine sono molto importanti per mantenere un buon livello di massa corporea magra. La quantità suggerita che dovresti mangiare ogni giorno dipende, in parte, dalla massa magra che hai. Devi sapere che il corpo assorbe solo circa 25 g di proteine, ad ogni pasto, quindi devi consumare più pasti al giorno ricchi di proteine, per raggiungere la quantità di cui il tuo corpo ha bisogno.

Compila adesso la tua VALUTAZIONE CORPOREA per vedere i tuoi dati accuratamente misurati utilizzando questo

COMPROVATO SISTEMA INDICATIVO DI AUTOVALUTAZIONE CORPOREA

INIZIA CON IL PIEDE GIUSTO!
usa i 3 prodotti ideali per una giornata al top!

CONSEGNA ESPRESSA

Assicurata con avviso di consegna in 24/48 ore dal tuo ordine

GLS TRACKING

PAGAMENTI CERTIFICATI

Potrai scegliere autonomamente il tuo metodo preferito e n assoluta privacy e garatito OnLine

PAGAMENTI CERTIFICATI

SODDISFATTO o RIMBORSATO 100%

Anche a barattolo vuoto in 30gg potrai essere rimborsato del tuo acquisto

GARANZIE GOLD